IC CROSARA

DAL 4 AL 25 GENNAIO 2021

Iscrizioni anno scolastico 2021/22 dal 4 al 25 gennaio

Scuola PRIMARIA e Scuola SECONDARIA di I° GRADO 
Le domande di iscrizione al primo anno della scuola primaria e della scuola secondaria devono essere presentate on line dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.
E’ comunque possibile effettuare l’iscrizione direttamente a scuola, dal 7 gennaio 2021, previo appuntamento con la segreteria didattica (tel 0445 951007)

I genitori accedono al sistema “Iscrizioni on line“, disponibile sul portale del Ministero  dell’Istruzione https://www.istruzione.it/iscrizionionline/
utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione che è possibile avviare già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

 

Scuola dell’INFANZIA di Muzzolon
Le iscrizioni alle sezioni della Scuola dell’Infanzia di MUZZOLON si effettuano dal 4 al 25 gennaio 2021 cliccando sul bottone verde qui di seguito

Diamo indicazione dei passaggi da effettuare per l’iscrizione on line:
1. Accedere al link tramite il pulsante verde;
2. Compilare la scheda “dati tutori” con i dati di un genitore;
3. Premere sul tasto “+ collega un altro tutore” ed inserire i dati dell’altro genitore;
4. Compilare la scheda “Dati alunno”;
5. Nella sezione “Allegati da compilare” scaricare con il pulsante download i 4 moduli (1. Informativa consenso e pubblicazione FOTO e VIDEO – 2. Informativa PAGO IN RETE – 3. Altre richieste alla famiglia – 4. Informativa sulla RESPONSABILITA’ GENITORIALE). Si tratta di moduli editabili, quindi non serve stamparli e neanche compilarli a mano. E’ sufficiente scaricarli  (ad esempio sul desktop del PC) mantenendo lo stesso nome al file. Dovranno quindi essere compilati, salvati e ricaricati tramite il pulsante “+” subito sotto la dicitura “Inserimento modulistica compilata ed ulteriori allegati”. Si chiede gentilmente di allegare anche copia della carta di identità e del codice fiscale del padre, madre e figlio/a da iscrivere e la copia della tessera delle vaccinazioni del figlio/a;
6. Nella sezione “informative e trattamento dati” è sufficiente leggere l’informativa e mettere la spunta sulla casella “Dichiaro di aver preso visione…”;
7. Mettere la spunta sul “Codice di controllo”;
8. Cliccare sul tasto blu “Invia”;
9. Il sistema risponderà che la domanda è stata inviata con successo.

Tuttavia, per chi avesse difficoltà ad effettuare l’iscrizione on line,  l’IC Crosara mette a disposizione il modulo di iscrizione editabile da compilare e inviare via mail all’indizzo viic82400g@istruzione.it 
unitamente alla copia dei seguenti documenti:
– Codice Fiscale e Carta d’identità del padre, della madre e del  bambino da iscrivere,
– Tessera delle vaccinazioni del bambino da iscrivere
Successivamente la scuola chiederà la compilazione di altra documentazione per il perfezionamento dell’iscrizione.

E’ comunque possibile effettuare l’iscrizione direttamente a scuola, dal 7 gennaio 2021, previo appuntamento con la segreteria didattica (tel 0445 951007)

 

Nota M.I. 20651 del 12-11-2020 “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022”